Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 07, 20:06   #31 (permalink)  Top
nik67
User
 
L'avatar di nik67
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 20
Invia un messaggio via MSN a nik67
??

Citazione:
Riprendo il 3ad per alcune mie curiosità. Allora ho acquistato il bec del t-rex 600 per alimentare la ricevente del mio raptor 50 con delle lipo. I miei servi vanno a 4,8v quindi lo step-down che danno da montare fra gyro e servo dovrei metterlo subito dopo il bec per entrare nella ricevente. Primo problema, misurato con il tester non avevo passaggio di corrente. Ho tagliato la guaina ed ho visto che per abbassare la tensione da 5,8 a 5,1 c'è un diodo e non una resistenza. Siccome fra gyro e servo andrebbe usato al contrario, bisogna dissaldare il diodo e girarlo per farlo funzionare. Secondo problema, lo step down che dovrebbe andare a 5,1v dà una tensione in uscita di 5,48v, che dite è eccessiva per dei servi come i 9255? Qualcuno ha fatto qualche sperimentazione

mi sa che tu stai facendo confusione con un altro articolo della duralite che si monta tra gyro e il servo............


allora se sul modello hai servi standard e vuoi alimentare tutto a 6V monti solo il riduttore align che riduce da 2 celle quindi da 7.4V a 5.8Vstabilizzati..

mentre se monti servi che non gradiscono 6V devi montare subito dopo il regolatore align il cavetto riduttore che dovrebbe portare la tensione a 5.10 V-....

non devi invertire nulla diodo ect........
nik67 non è collegato   Rispondi citando