Discussione: Xiton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 13, 10:56   #114 (permalink)  Top
Nexus6
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Longheroni 3x5 fatti (fatti fare), ora però uno strano dubbio, cioè le centine 1-2-3-4-5-6-7-8, vanno tagliate, vanno rese cioè come le D (mancanti della "coda"), perchè non è stato eseguito meccanicamente??

Non vedendo altre soluzioni, procederò col taglio.


Come si vede, da una delle tue foto, i "diaframmi" che vanno fra una centina e l'altra, quelli da 1,5mm, si sarebbero dovuti mettere (seguendo il disegno), incollati all'esterno dei longheroni.

Tant'è che si vedono nel disegno, cioè se avessero dovuto essere incollati all'interno, sarebbero stati disegnati tratteggiati (in quanto ricoperti dal longherone, vista in pianta).

Mentre sono in aggiunta allo spessore del longherone = a vista.

Ma credo che nel modo da te usato, abbiano la stessa risultante. Per incollare "inclinata" la centina n° 1, inclinazione necessaria in quanto l'estremità avrà un'angolo di diedro, rispetto invece alla parte centrale che è piana!

Chiedevo, per dare la necessaria inclinazione, hai usato l'apposito pezzo di compensato, lavorato in modo che uno dei lati, ha la necessaria inclinazione??

GRAZIE
il taglio che indichi si pratica DOPO aver proceduto alla costruzione dell'ala, altrimenti sarebbe pressochè impossibile fare gli alettoni ed i flap, è la normale tecnica di costruzione...
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando