Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 eccome qua. allora ieri sera ho aperto la scatola per controllare tutto. Il modello è perfetto, ben curato e bello da vedere, calcolando che ho solo visto polistirolo ed è il mio primo fibra. All'interno della scatola ho trovato i retrattili e-flite con lo stelo diametro 3,5, ma senza il meccanismo elettrico per fare il movimento. Attualmente hanno il turnion di plastica bloccato con una spina. non sembrano malaccio, lo stelo funge un pò anche da molla ma appunto potrebbe essere che a lungo andare il turnion di plastica non regga gli atterraggi. Come servi nella scatola consigliano i JR sport, ma nei post precedenti vedo che i più gettonati sono gli hs....... ma gli hs vanno bene? io ho sempre usato savox e non posso dire nulla, sono ottimi degli hs qualcuno si lamentava della precisione.
Poi ho visto che per assemblarlo si usa la epoxi da 5 -6 minuti e su alcuni punti anche un pò di ciano. |
Consiglio epoxy 30 min, la 5 min buttala via e non usarla mai... serve per le riparazioni al campo che non si dovrebbero proprio fare e basta...
Segui bene le istruzioni del manuale, incluso quando ti dicono di grattare le squadrette prima di incollarle, specie quelle del cabra, che sono troppo grosse e ti deformano il termoretraibile se non fai come dicono loro. La ciano va usata solo per rinforzare il legno dei supportini dei servi... In pratica prima li fori con una punta molto piccola, poi li stringi in un morsetto e ci avviti la vite del servo, poi la togli, ci metti una goccia di ciano molto liquido e lasci asciugare...
Controlla bene l'ultima ordinata, quella che regge i piani di coda, sul mio s'e' scollata dopo 3 o 4 voli. E ricordati il frenafiletti ovunque o ti si smonta in volo...
Ciao