Citazione:
Originalmente inviato da snotarianni Partecipo alla discussione sulle radio TGY 9X V2 chiedendo un parere in qunto sono completamente sfiduciato. Faccio presente che ne ho acquistate 2 ; la prima nel 2012 e la seconda ad aprile 2013. Riporto i seguenti difetti:
1. Non sono riuscito ad inserire il comando aerofreni sull'aliante a motore PALIO SPICE (SCORPIO) perchè anche seguendo il filmato in inglese non mi è stato possibile inserire i dati per difetto della TX;
2. dopo aver fatto le modifiche, inserendo una resistenza per il simulatore e l'ultima proposta da Rudy la Villa sulle masse, ho comunque sempre avuto la necessità che all'accenzione della TX devo premere il pulsante del TRAINER per eliminare il cicalino e avere la trasmissione;
2. 3 giorni fà con le batterie sempre cariche (BEGHELLI ric. 1,2 V su TX e RX) in un volo con Piper di 1,60 m la radio ha perso il segnale e ho distrutto il modello.
3. Ieri con il nuovo TIGER 3 di 1,50 m sempre con batterie cariche ho perso il segnale e ho schiantato di nuovo il modello.
Sono molto perplesso su questa radio che alla fine è senza garanzia e se la spedisci spendi forse 20-30, . Ritengo di riesumare la HITEC Flash 5 di 20 anni fà che ha sempre funzionato a dovere. Aspetto un vostro autorevole conforto. Salvatore |
Mah, che dire. Un elemento difettoso può capitare a tutti e con tutte le marche. Statisticamente mi sembra che problemi come il tuo siano capitati molto di rado e, mi sembra, con numeri simili a quelli di altre radio. Non è neanche detto che la causa dei crash sia da imputare alla radio, magari voli in una zona dove c'è un forte disturbo radio. Ricordo una discussione dove alcuni utenti di un campo lamentavano che i modelli che passavano in un certo punto preciso perdevano tutti il collegamento per un paio di secondi...
Carlo