Citazione:
Originalmente inviato da artesina per me un modello vale l'altro...
Premetto che a livello di pollici non sono un principiante ma a livello di conoscenze e soprattutto costruzione non sono neanche un principiante....peggio
Ora la velocità e le acrobazie sono subordinate a una versatilità d'uso anche con venti medio deboli come sul turchino (Masone).
Io ho visto l'Ocelot che è più piccolo e a righi vola da Dio.
Non so come voli con poco vento ma una volta l'ho visto volare (l'ocelot) con scarse condizioni e volava bene anche in quelle condizioni...
Dico un eresia se paragone il whisper all'ocelot?
Detto questo altri modelli sono ben accetti ma con un occhio di riguardo anche al prezzo e soprattutto, motivo per cui non prendo anche l'ocelot oltre che per le dimensioni, è che abbia le ali smontabili (non ala unica). La dimensione massima sarebbe circa 2,5 metri
Per quanto riguarda la pianura non mi interessa più di tanto, lo farò elettrico, volerò meno bene e poco ma volerò lo stesso (anche con il whisper visto che esiste anche elettrico).
Consigli?
Tenete presente che lo vorrei già quasi pronto per cui con poco lavoro, meglio il fibra in tal caso ...credo...
Attendo vostri consigli...
Grazie
Ciao
p.s:posseggo già un phoenix 2000 uno speedo e uno schiumino e un tutt'ala M60 che va veramente bene |
Vai tranquillo, dopo 1 anno di gommoli , il wisper è il modello perfetto come modello intermedio prima di passare a modelli + grandi ed impegnativi.
Io sono 4 anni che lo uso in pendio come sondino, è uno dei modelli + versatili che hanno fatto alla X model, ci voli quasi sempre, se non sta su lui non vola nessuno.
Ha un ottimo compromesso fra peso / carico / efficienza di penetrazione.
Dopo aver preso confidenza con la necessaria precisione di volo e la velocità superiore a quella a cui sei abituato ora, con il wisper potrai anche iniziare a fare del'acro di base ed apprezzare il fatto che sia un tutto fibra, per i flaps non ne ha bisogno, puoi dare 1-2 mm agli alettoni ed ottenere "quasi" lo stesso effetto.
Unica alternativa possibile al wisper e sempre come modello intermedio con i flaps è quello che vedi nel mio avatar, con le ali in 3 parti e 2,5 mt. il CZ model Manta
il volo del Manta è + lento del wisper e va rinforzato nella fuso che è + delicata.
Arnaldo