Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy se fossero dotati di air-bag a voglia a salvarli |
Immaginare non costa niente e può portare a grandi invenzioni....ma te lo immagini un airbag che si apre a proteggere tutto l'elicottero? Sai che fette ci fanno le pale....senza contare ingombri, pesi, sicurezza, costi, fluido da utilizzare... Che poi un elicottero crasha di testa, di coda, su carrello, di lato....occorre coprire le tre traslazioni lungo i tre assi coordinati e le tre rotazioni intorno agli stessi tre assi....un macello.
Il problema è anche accorgersi dell'imminente crash che ne caso delle auto è l'accelerazione del veicolo nell'impatto.....quindi per gli elicotteri, senza contare l'opzione hold, sarebbe altra sensoristica accessoria...
E il paracadute in che verso lo apri? Verso l'alto dove ci sono le pale? Per i quadricosi è più semplice....per gli eli la complessità aumenta...secondo me come fai fai il botto lo fai comunque...perfino con i sistemi ultra stabilizzanti
Allora due sono le cose o una genialata, o volare pensando che dobbiamo tirare a campare tutti..anche chi produce i ricambi per il nostro vezzo.