Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Come molti, diciamo pure tutti😜, mi unisco al coro dei complimenti per il lavoro pregevole. Il build log e' altrettanto pregevole con le indicazioni dei materiali e le foto che documentano le fasi per realizzare lo stampo e dare vita al risultato.
Anche io ti avanzo la richiesta, quasi preghiera, di inserire i maggiori dettagli possibili sulle metodiche di lavorazione. Poiche' spesso le cose che ci sembrano minimali e ci vengono naturali fanno la differenza sul risultato, di chi prova ad imitare.
Per non comlicare un build log, che richiede il focus sull'oggetto da reallizzare, potresti organizzare una specie di eTraining, qui sul Barone, che descriva passo passo come realizzara le varie parti del modello. Sicuramente sarebbe un lavoro impegniativo, ma certo avresti la riconoscena di molti, e non credo solo dei Niubbi come me, ma anche dei veterani.
In ogni caso BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!! |
Come ho scritto, ci sono difficoltà "tecniche" a fare una documentazione fotografica della laminazione ma in ogni caso, non è nulla di particolare.
Semplice laminazione bagnato in bagnato, senza sottovuoto o altre complicanze.
Se volete, vi fò una descrizione passo passo, senza foto ma sarà certamente un dejà vù, sicuramente letto altrove.
Il segreto, è solamente una buona manualità che si acquisisce solo "facendo" e verificando di persona.
Preferisco mostrare sistemi e modi, magari fuori dalla norma, di cui ho aquisito esperienza in 35 anni che mastriccio con 'ste porcherie.
La prima raccomandazione, è e rimane: USATE GUANTI E MASCHERINA CON FILTRI AL CARBONE ATTIVO !
Per tutto il resto... c'è Mastercatz!!