Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 07, 18:49   #39 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ormai lo sanno anche i gatti, comunque:
F86 Alfamodel con BL, fatti 30 voli in 1 mese (quindi allenato e con buona conoscenza del modello) sono in pendio a Gaiato (Pavullo) con alcuni "pendolari", e, dopo che uno di questi stava insegnandomi come risalire il pendio con l' Easyglider e la ricevente è entrata in tilt picchiata da 70/80 metri e distruzione totale del modello su unica roccia affiorante da prato, ho pensato bene, stimolato da vari personaggi tra cui il noto AARDWARK, tiro fuori dall' auto il suddetto ventolino.
batteria carica, tutto ok, lancio la bestia che complice un poco di dinamica fa quota tipo razzo, stabilizzato in alto comincio a fare traversoni, ma :
1) il modello è piccolo e col sole di fianco si fa fatica a capire come è girato
2) il modello non è proprio il massimo in quanto a tenuta allo stallo in virata a coltello
3) che gusto c'è a volare alto su un pendio, quindi voliamo ad altezza d' occhi (o anche meno).
A questo punto, comincio a fare slalom sul pendio, e tutte le volte passo su una depressione del terreno che mi "tira giù" il modello, che viene poi sparato sottovento a velocità supersonica.
Dpop 10 virate a sinistra, decido di farne una a destra, girando attorno ad un casale semiabbandonato con querce sui 20/25 metri (da noi sono un classico, fino a poco tempo fa ce n' era una di 30 mt, di altezza e 35 di diametro chioma, è sui libri di botanica), imposto una bella virata, la tiro per diversi secondi e poi....il silenzio.
Mi reco al casolare e scopro che il Sabre ha lasciato le ali sulla quercia, è caduto sul tronco mentre la batteria è finita in terra.

Mancando di proprietario, mi informo in zona, e dopo 1 settimana vado a recuperare i pezzi, che erano nel frattempo caduti a terra e messi dal proprietario su un tavolo del casolare.
Mi ha detto che era abituato avendo fià dovuto recuperare un ASW da 4 metri sulla quercia più grande....
Quindi, un punto in più alla pirlaggine mia e un consiglio:
NON volate con le ventoline in pendio, se vi piglia il vento non le trovate più!
Già già, quegli alberi hanno una fame malefica, un po' come il malvagio mangia-aquiloni di Charlie Brown . D'altra parte anche il filo del telefono lì è abbastanza in mezzo ai XXXXX, ne ha fatti fuori diversi. Poi se col DLG uno ( a caso, chissà chi ) si diverte a toccare piano piano il filo per fare il somaro e sentire il rumore che fa', allora se le cerca
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando