Discussione: ROV filo guidato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 13, 14:58   #1 (permalink)  Top
vinavil80
User
 
Data registr.: 05-12-2013
Residenza: Rovigo
Messaggi: 1
ROV filo guidato

Ciao a tutti e il mio primo post e preciso subito che di modellismo dinamico non so una ceppa... al max giocavo con le mini 4wd.
vengo al sodo subito, vorrei costruirmi un rov filo guidato con telecamera... senza braccia o accessori strani, una semplice telecamera che abbia la possibilità di muoversi con un cavo lungo max 30 metri, per vedere fauna e flora di quello che si nasconde sotto la superficie.
L'esigenza e di avere un piccolo rov per immergersi da un minimo di 1 metro a i 25 metri, può anche non assomigliare per niente ad un sommergibile basta che funzioni.
io pensavo a:
Tubolare anti urto in PVC, e corpo per componentistica in metacrilato.
la telecamera, più piccola e meglio è, alimentata a 12v, che veda in condizioni buie anche se doterò il ROV di power led.
La parte più difficile per me non avvezzo e il sistema di propulsione... quali motori devo usare visto le profondita? Pensavo di usare dei normali motori racchiusi da un corpo in metacrilato monoblocco e con tenuta oring sull'albero, ma leggevo correnti discordanti, o meglio se il motore fa pochi giri possono andare bene altrimenti no, ma per un rov che peserà al max 5kg (esagero) senza filo a seguito che motori devo metterci?
sotto acqua ho necessita di parecchi giri?
Vi ringrazio anticipatamente
Alex
vinavil80 non è collegato   Rispondi citando