Discussione: Sig Mid Star 40 Gp
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Vecchio 05 dicembre 13, 12:54   #37 (permalink)  Top
Brevino
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Io su fb seguo il gruppo Raduno Vintage Umbria. Mi hanno detto che sia lo Slow Poke che il Gladiator vanno bene per il loro incontro annuale che dovrebbe avvenire a luglio. Magari ci si potrebbe andare con gli Slow Poke...
Vediamo, il lavoro non mi lascia molto tempo...

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In tutti i modi ho visitato il sito Ben Buckle e ho visto parecchi modelli interessanti seppur la maggior parte sono a 3 ch.
Gli unici a 4 ch sono il Super 60 ad ala alta e ad ala bassa ed il Taylor Craft.
Nel caso del Super 60 ad ala bassa ho notato che necessita di elastici oltre che per il fissaggio dell'ala anche per il fissaggio del carrello anteriore e per il fissaggio del piano di coda.
Ho trovato un build log di questo modello e non ho capito bene se questi elastici sono strettamente necessari oppure se sono una sicurezza in più.
Se pensi che molti di questi modelli erano a volo libero e che quelli radiocontrollati avevano servocomandi a scappamento puoi capire che la necessità di prevenire danni durante gli atterraggi più duri (la norma) era vitale.

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Tu lo sai? Te lo chiedo perchè tempo fa mi avevi segnalato la Ben Buckle.
Questo modello mi sembrava carino e di dimensioni accettabili. Oppure, secondo te, ce ne sono di migliori tra gli altri proposti?
Io più che il kit prenderei i disegni e lavorerei su questi… Lo Junior 60 è molto grazioso e con un 20 2T svolazza a mezzo gas. Se te la senti invece di andare su modelli più impegnativi (per le dimensioni) puoi provare il Falcon che danno per un 90 4T… ma che è un'esagerazione. Un 60 ne ha da vendere...

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La costruzione del MID STAR procede con qualche rallentamento a causa della minuteria fornita. Ecco, le viti fanno abbastanza schifo e se qualcuno fosse interessato alla costruzione consiglierei di non utilizzare quelle del kit.
Ho un paio di secchielli pieni di minuteria da kit...
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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