Grazie del consiglio, ieri finalmente dopo 4 giorni di prove sono riuscito a capire come si setta il giroscopio (il mio è un g007).
Appena ho un po' di tempo trascrivo i miei appunti su un file word con alcuni consigli per settare il radiocomando (wk0701)...piccolo contributo da un principiante, per chi è al mio livello o giù di lì così magari evita di perdere ore a smanettare a caso come il sottoscritto per capirci qualcosa!...:-)
...messo a punto l'elicottero sono passato da piccoli balzi, ad alzarlo e tenerlo immomile (o quasi) ad un mt da terra...ho provato una sensazione indescrivibile nel vedere quel "coso" galleggiare nell'aria come per magia!!!.. mi sembrava una cosa irreale, soprattutto perche ero io a comandarlo!...
Presa un po' di sicurezza ho iniziato a spostarlo avanti e in dietro fino a quando mi sono accorto che l'eli si stava avvìcinando troppo ad una colonna e per colpa della mia scarsa esperienza con il radiocomando, ho mosso lo stick al contrario e al posto di allontanarlo l'ho lanciato contro a manetta!....che sfiga!..ho fatto un sacco di danni però ho già ordinato i pezzi di ricambio e non vedo l'ora di rimetterlo in carreggiata!..
..penso che per imparare siano da mettere in conto numerose riparazioni visto anche la fragilità del mezzo!..però sono convinto che ne vale la pena!!!
|