Citazione:
Originalmente inviato da bravegull Ciao a tutti ho un quesito da porvi: ho acquistato un motoscafo serpent 2 mini dal sito hobby king in Cina bellissimo modellino ha un motore brushed 370 e batteria liion 7.4 volt 700 mah.
Appena l ho provato mi sono accorto che era molto divertente, ma poco veloce, ho subito sostituito la batteria con una lipo 2 s 1300 mah ed ho ottenuto una maggiore autonomia, ma la velocità non è cambiata.
A questo punto volevo montare un motore brushless con relativo regolatore per avere più prestazioni, ma non so cosa acquistare non conoscendo le caratteristiche del mio motore a spazzole; so solo che è un 370, diametro 24 mm. E lunghezza 34 mm.
Se qualcuno di voi mi saprebbe consigliare gli sarei molto grato, vi ringrazio in anticipo, Massimo. |
Ciao,
il problema più grosso è capire quale velocità debba avere il motore. Purtroppo HK non fornisce le specifiche del motore originale (potenza e numero di giri), quindi occorre andare per tentativi.
Il primo dato che ci occorre è la potenza del motore attuale. Se hai un tester o un amperometro, metti la barca nella vasca da bagno e vedi quanto assorbe il motore alla massima potenza.
Il secondo dato è il numero di giri. Se non hai un contagiri, cerca nella sezione "uova di colombo" un mio messaggio con le indicazioni per usare il pc come un contagiri di emergenza.
Quando avremo queste informazioni potremo vedere quale motore adottare ed, eventualmente, sostituire anche l'elica.
Prima di tutto devi però verificare che la ricevente ed il regolatore siano due componenti separati, altrimenti la vedo dura a collegare l'esc per il brushless. Nel caso dovresti sostituirlo con un altro motore a spazzole, sperando che il regolatore originale regga la maggior corrente assorbita dal nuovo motore.
Carlo