eccoci di nuovo..
i lavori procedono.. tutto questo tempo per fare i flap a spacco.. mi c'è voluto un enternita.. ho prima riportato la parte fissa del flap con una tavoletta di balsa sagomata e incollata con un rinforzo di un triangolino al bordo d'uscita.. poi per la parte mobile ho sagomato sempre una tavoletta di balsa, che ho rinforzato con fibra di vetro sulla parte esterna.. e messe piccole centinine nell'interno come si vede dalle foto, sia per dare maggiore resistenza sia per un tocco di realismo..
che ne pensate??
ovviamente i servi non li ho ancora istallati..aspetto di prendere tutta l'elettronica e almeno posso ammattire tutto in una volta..
ho però combinato un guaio..
un flap mi è venuto leggermente piu piccolo di come mi doveva venire (si vede dalla foto) secondo voi è possibile aggiungere un pezzetto di balsa incollandolo di lato? nel senso, come se volessi unire due tavolette solo per lo spessore..
ieri sera ho cominciato a fare il karma.. ho pensato di usare compensatino di betulla molto fine per la base, diciamo per la parte che sarà a contatto con l'ala.. il Progetto mi dice di farlo in espanso..ma ho un po paura che mi venga la parte destra diversa dalla sinistra y.y qundi pensavo di sagomarlo con la balsa.. qualche idea o consiglio in proposito? ho pensato pure di fare magari qualche centina di supporto per dare la forma giusta, riempire gli spazi di polistirolo-schiuma, e poi rivestirlo magari in fibra..nn so se puo essere una buona idea..