Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 13, 22:38   #1 (permalink)  Top
tunder
User

L'avatar di tunder

Data registr.: 09-10-2007
coda tripala f3c trex700

Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi della realizzazione di un interessante mio progetto,stò realizzando un rotore tripala di coda per trex700,perché tripala ? semplicemente perché in ambito f3c se ne vedranno sempre di più soprattutto in competizioni e tra i migliori piloti(jr hirobo etc),questo semplicemente perché il rotore di coda tripala come ben potrete capire ha molti benifici in fatto di prestazione,pale più piccole ma con più cm quadri di superficie rotante e quindi più tenuta sulla coda e meno lavoro del servo di coda che per contrastare dovrà fare meno corsa ,in sintesi più velocità di risposta e miglior assetto coda…circa il 20% di superficie in più di palini ma con la fantastica opportunità di personalizzare questo dato perché si potrà montare una svariata serie di pale di diversa lunghezza e corda ma più piccole delle originali ...perchè lo stò progettando? Semplicemente perché non cè in commercio come lo voglio io  ovvero cè qualcosa (solo all estero ma apparte che fa schifo,è per la versione a cinghia ,qualcosa cè di adattabile ma non per la versione con coppia conica e non per f3c.. ma apparte tutte le problematiche (peso ,sostituzione completa del gruppo coda ,se ti si rompe un pezzetto sono guai )il bello del mio progetto è che spero costi poco per chiunque lo vorrà,perché penso di farne produzione e ho già parlato con un rivenditore on line diciamo famoso italiano che con molto piacere lo avrà in esclusiva per l italia nella sua bustina con istruzioni etc…come seconda cosa e credo molto più importante è che basterà cambiare solo il trascinatore delle leve comando triplo e solo il gruppo dove si montano le manine che sarà a tre invece che a due ….ho puntato molto su questo perché si potrà utilizzare i kit standard di manine cuscinetti leve alberini coda insomma tutto del trex standard e semplicemente cambiando questi 2 pezzi si avrà un tripala in coda…per ora ci ho investito soldi e tempo e a breve posterò foto ….vi aggiorno vado a continuare a lavorarci