Citazione:
Originalmente inviato da ranox Nessuna foto purtroppo, ed il modello è stato venduto.
Il thermik dream (DIVA nella versione elettrica col musetto già tagliato) ha il tuttomobile incernierato su un particolare in plastica forato in basso.
Nel foro passa uno spinotto che va inserito negli appositi fori già praticati sul direzionale, parte anteriore.
I due fori sul direzionale sono già rinforzati internamente con un velo di carbonio, ma alla lunga si rivela una soluzione insufficiente a causa degli scuotimenti, che portano ad un gioco eccessivo, e pericolosamente vicino al flutter del piano di coda anche a velocità medie.
Io ho rinforzato la parte del direzionale dove ci sono i fori con delle rondelle (ranelle o come le chiamate) sia internamente che esternamente. Quelle interne carteggiate fino a ridurle ad un velo, altrimenti non ci stanno. Quelle esterne invece con il loro spessore originario. Poi tutto è stato bloccato in loco con fibra e resina.
Per l' estetica ho riverniciato di bianco la parte anteriore del direzionale (un quadratino di 2x2 cm di lato su ogni lato del direzionale. Ci ho volato senza problemi per tre anni, poi venduto, il modello ancora vola.
Robbè |
più o meno ho capito ma non avendolo sott'occhio mi è difficile immaginarmelo.
appena inizierò a riprenderlo in mano vedo come fare, altrimenti ti ricontatto.
grazie per il momento