BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio su come motorizzare.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 13, 16:11   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iceb_00 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dovrei motorizzare una papera di plastica a timone fisso e installarci una microcamera x studi ornitologici. Mi potete dare dei consigli su come motorizzarla? e se esistono delle riceventi con telecomando x comandare separatamente l'accensione e lo spegnimento di motore e telecamera? la velocità non deve essere elevata e le batterie devono poter durare qualche ora.
Ho provato a guardare su hobbyking.com ma non so se ci sono motori che possano stare immersi nell'acqua, a cosa servano e come collegare gli esc e quali batterie utilizzare.
Grazie.
In realtà, i motori brushless possono stare tranquillamente in acqua, specialmente se dolce. Infatti non hanno contatti striscianti ne parti elettriche esposte. L'unica accortezza è di sciacquare bene tutto ed annegarlo nel WD40 ogni volta che esci dall'acqua. Non soffrono neanche in modo particolare dell'attrito dell'acqua, infatti le parti in movimento sono normalmente abbastanza "lisce". La domanda è "perché vuoi metterlo in acqua?".
Carlo