niubbo anche io, ma siccome l'importante nella vita è provarci
suppongo che tu stia parlando del "Travel Adjust" sulla radio ?
se non erro (sicuro al 99%) quando il gyro è in AVCS ignora bellamente i limiti della radio,
nel senso che in questa modalità il gyro utilizza esclusivamente i propri limiti impostati (sbattendo a fondo corsa se questi superano i limiti meccanici della coda)
In AVCS il limite imposto dalla radio limita soltanto la "quantità" di comando che tu dai al gyro, quindi la sua velocità nello spostarsi (velocità ovviamente legata anche al guadagno impostato, da 51 a 100)
il tuo discorso invece "regge" se il gyro funziona in Rate (guadagno da 0 a 50) ma per il motivo di cui sopra non puoi esimerti dall'impostarli, visto che mediamente si vola in AVCS..
trim e subtrim a zero ci possono anche stare visto che la coda può anche essere regolata meccanicamente (e in AVCS la posizione neutra a riposo non ritengo sia così significativa, mentre invece è fondamentale in Rate)
ma i travel a +-100 sulla radio, per usare esclusivamente gli endpoint quello del gyro, questo non credo vada bene, perchè avresti il comando di coda ultra-sensibile e con pochissima corsa..faccio un esempio concreto, sui miei 2 pargoli (base t-rex, 450 e 500) i travel del servo-coda sulla radio sono impostati circa a +-20, gli endpoint del gyro sono posizionati all'incirca sulle stesse posizioni fisiche date dai limiti della radio,
se metto i travel della radio a +-100 (5 volte tanto), ottengo che il comando di coda va a fondo-corsa ad 1/5 della corsa dello stick, il resto è inutile, come se avessi impostato un DualRate=500.. ho provato a usare dei travel sulla radio leggermente superiori agli endpoint del gyro (diciamo +-25 anzichè +-20) e ho rilevato che la coda era più veloce a muoversi, ma anche più nervosa coi movimenti fini..
...colgo l'occasione per segnalare questo problema :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ga-250-a.html
metti mai che sia capitato a qualcuno di voi, a me è capitato 2 volte su 2...