Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 13, 14:37   #4213 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Scusa ma positiva rispetto a cosa ? sulle scarne ma ben focalizzate istruzioni si specifica, al capitolo "assemblaggio" al terzo punto :

- Calcolare esattamente la mezzeria dell'ala e riportarla, aiutandosi con un piano di riscontro, sulla fusoliera sopra l'impennaggio orizzontale, verificando così che la sede di quest'ultimo sia esattamente ad incidenza 0.

Quindi qui sta dicendo che il diedro longitudinale del modello è di zero gradi e significa anche che rispetto all'ala probabilmente è il piattello dell'ogiva ad essere negativo,come d'altra parte indicato nelle istruzioni al punto 4 del capitolo "assemblaggio fusoliera".
bè, non ho detto che non ci sia scritto quello che hai riportato...ma allora, come si fa a mettere TUTTO a 0° ??

di fidarmi di quelle "istruzioni" ho smesso quando ho rilevato, senza ombra di dubbio ormai, che la presunta inclinazione a dx di 1,5° che doveva avere il "naso" della fuso ( a cui riferirsi, secondo loro, per fissare la parafiamma "correttamente" ) c'è solo nei due fogli fotocopiati......

ed ho seguito, alla lettera, la procedura che Franco Sala ( che ne sa sicuramente parecchio, ma parecchio..... più di me ) va ripetendo da sempre:

parafiamma a 0° e tutto il resto a seguire ( e cioè tutto a 0° )

e l'ala, almeno nella mia fuso, non lo era..............