Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 05, 16:41   #21 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Se a uno piace una cosa, soprattutto per hobby, non penso gli si possa imporre nulla.
Provate a dire a Zanin di non volare più con i Pulso, o a Tomelleri che non deve fare più Volo Vincolato.
Qui si sta facendo un discorso di tipo Tecnologico-Economico-Passionale su come volare (il "cosa" è intuibile) cercando di avere prestazioni sicure, modelli performanti e non ultimo prodotti convertibili per altri scopi (non amo l' usa e getta fine a sestesso)
Vorrei ricordare che 10 anni fa si discuteva se gli Elettrici volassero o meno!!!
Ho visto circa nello stesso periodo Aghem portare in Italia una turbina francese a Gas Propano COMPLETAMENTE manuale, senza centraline ecc, che andava avviata con un avviatore 24V 2,5 KW sovramoltiplicato a 40000 giri, e partiva 1 volta su 4!
Tuttora alle manifestazioni qualcuno avvia i Pulso con una pompa da bicicletta invece dell' aria compressa "perchè una volta si faceva così"; secondo me l' Elettrico piace anche xchè è quasi più avanti che nel volo in scala 1:1, i modellisti volano con le turbine, ma gli aerei non volano (ancora) elettrico!!!
Bye Bye
batman non è collegato   Rispondi citando