Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 13, 16:18   #6248 (permalink)  Top
Cello62
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Scusa, cosa intendi per prima soglia?
Sulla Taranis mi sembra che si regoli:
a) la lettura/taratura della batteria - da fare col tester
b) il voltaggio che scatena l'allarme
c) il V minimo/massimo - per far funzionare la scala dell'indicatore grafico di scala.

La mia LiFe (HK 1500mAh) appena finito di caricare (turnigy accucell) col tester me la dava 10.27, la Taranis me l'ha vista come 10.3 (senza cambiare nulla).
Gli 8.7V li metteresti come livello d'allarme?
Allora, prima di tutto non vorrei impegnare troppo il post con discussioni per le batterie, c'è già una sezione dedicata, per cui mi scuso eventualmente in anticipo.

Così come per le Lipo che, come tu sai, sarebbe bene non portarle mai al di sotto di 3v, pena rovinare le celle, anche per le Life sarebbe bene non scendere sotto a 2,6v-2,7v che, moltiplicato per 3s fa 7,8-8,1v ok? Come prima soglia intendo un valore di sicurezza che di dia il tempo di sapere che stai esaurendo la batteria, non si imposta mai il valore minimo perchè se hai il mezzo ad un km di distanza magari atterri dopo 10 minuti, il concetto è questo poi ognuno ovviamente si regola come vuole.

Il vantaggio o meno delle Life è relativo, se hai occasione di comprarle a poco tipo HK , a parità di prezzo a mio avviso hai più amperaggio a disposizione e quindi maggiore durata, con lo svantaggio relativo che devi ricaricarle con un carica lipo e non con la Taranis, problema irrisorio visto che tutti carichiamo pile per i mezzi,ma questo rimane un mio parere mi raccomando.
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando