Allora, arrivata anche a me la HKPilot 2.5. Dovevo prendere un po di cosine dalla cina, e l'ho buttata dentro. In attesa ho studiato, studiato, studiato....come sempre.
Quindi, ho fatto anche largo uso(e abuso) del tasto cerca. Vabbè...ho preso i seguenti componenti:
HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO Turnigy Mounting Box for HKPilot Mega V2.5 Flight Controller HKPilot Power Module with T-Connectors and 6 Pin 150mm Cable FPV Radio Telemetry Kit - 915Mhz UBLOX LEA-6H GPS Module w/Built-in Antenna 2.5m Accuracy V1.01 Minim OSD v1.1
...veniamo al dunque. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è assemblare la scatolina, carina, ma con un sistema di riporto per le lucine assai delicato. Infatti non mi é venuto per niente bene.
La seconda cosa é stata quella di installare il MP, last version, e fare su W7 l'aggiornamento Framework .NET 4.5.
La terza, e veniamo al dunque, quella di caricare il FW AP su una FC che arriva spedita credo con Arducopter 2.8. E qui cominciano i problemi:
Communication error -
Ecco, ho passato la domenica a cercare di capire il perchè.
Ho letto di tutto : aggiornameto driver W7 Com usb, creazione porta COM virtuale, reset tramite CLI della eeprom, Chiusura di ogni tipo di periferica BTH.
Nulla, tramite MP non riesco ad aggiornare. Sono riuscito ad installare solo tramite Arduino, un FW che credo sia sbaglaito poichè , solo in seguito, mi sono accorto era quello di Megapirate NG. Infatti , per ora c'è quello, ma sinceramente vorrei installare il FW giusto, comprendendo i vari passi che effettuo e, sopratutto, tramite MP.
Stasera riprovo. Ho trovato qualche , forse, valido suggerimento su RC groups, da verificare. MAgari sto girando intorno ad uno stupido problema, ma lo avevo messo in conto....
In ogni caso qualche consiglio se vi viene in mente qcosa, è gradito
Intanto, ovviamente, continuo a studiare e sbatterci la testa...giusto?