Discussione: D/R sul rudder
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Vecchio 01 dicembre 13, 20:31   #18 (permalink)  Top
Capro
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Fai tutto quello che vuoi con i dr , se tutto ti sembra troppo reattivo , li puoi calare tranquillamente , poi mano mano che vai avanti vedrai che avrai bisogno di alzarli...per dire , è impensabile dare che ne so un 450 a un novizio con i dr a 100% , impazzisce , appena da comando gli si gira su se stesso.

Idem per la coda, se hai un servo buono su un Ely buono e tieni 100 ti fa un giro di 90 gradi che non te ne accorgi neanche, poi col tempo c'è caso che arrivi a 120%

Secondo me rallenti l'apprendimento ad avere tutto troppo veloce .

Pensa che proprio ieri da futaba c'è arrivato il file da caricare sulla radio per f3c di un 800 con sistema flybarless e "secondo loro" che smanettano da anni sulla loro centralina , nel programma di hovering addirittura hanno impostato i dr a 40% ....mah...discutibile..

Questo giusto per farti capire soprattutto per i flybarless e soprattutto per i novizi che se tieni tutto a manetta e sei all'hovering ti trovi sempre che ogni volta che dai comando ne dai sempre troppo.
Ti ringrazio per aver riportato il tuo pensiero. In effetti sono d'accordo con te. Un eli troppo reattivo può portare alla frustrazione di farlo cadere ai primi voli, un 450 con D/R 100% e Exp 0 è difficile da controllare. Cosi come oggi nelle mie prime prove di volo mi sono reso conto che il 50% di D/R e 30 di Exp rendono l'eli veramente poco reattivo, vanno bene per fare un po di hovering e prendere confidenza con il mezzo, ma se per caso va verso un muro per un tuo errore è lento e forse fai più fatica a recuperarlo. Oggi ad esempio ho riportato la coda al 100 di D/R, per far girare l'eli in fretta dovevo muovere troppo lo stick perdendo precisone nel comando del throttle.

Nel piccolo V922 invece la coda è al 120% perché davvero lenta.

Insomma è una questione molto soggettiva, e che cambia durante l'utilizzo e dipende anche dal tipo di volo che vuoi fare
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