Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 13, 17:50   #2162 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Buongiorno Placido, ed anche a tutti i Placido's boys.
La pressione quindi l'hai presa dal carter, non dalla marmitta...
Sai, comincio ad essere interessato, visto che mi e' arrivato inaspettatamente l'ASP dopo quattro mesi.
Chissa' se il carburatore ci mettera' lo stesso tempo.
Ancora buoni voletti a tutti, un po' freddolosi...
Buona domenica anche a te, Alessandro, ed a tutti.
Si la presa di pressione (meglio sarebbe dire pressione e depressione) va nel carter. Io in genere la realizzo nel tappo con un attacco da 4/07. Sto preparando il collettore (questo è diverso dagli altri) per il 53RL di Filippo, sul quale monterò il simil Walbro che ho messo sul Supertigre G90 (in attesa che ci arrivino gli altri carburatori già ordinati). Il prossimo step sarà l'ASP 52 di Consuelino. Avremo così un'apia gamma di motori sui quali stiamo sperimentando questa modifica.
Dalla marmitta, con questo carburatore, non c'è più alcun collegamento.
Nella foto vedi la presa di pressione realizzata nel tappo del carter.
Più indietro nella discussione puoi vedere dove l'ho posizionata nel G90; in questo motore però la si poteva realizzare senza bucare il tappo sfruttando la misura (appunto da 4/07) delle viti, e che queste andavano a finire proprio dentro il carter.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_3286.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando