Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Buongiorno Placido, ed anche a tutti i Placido's boys.
La pressione quindi l'hai presa dal carter, non dalla marmitta...
Sai, comincio ad essere interessato, visto che mi e' arrivato inaspettatamente l'ASP dopo quattro mesi.
Chissa' se il carburatore ci mettera' lo stesso tempo.
Ancora buoni voletti a tutti, un po' freddolosi... |
Buona domenica anche a te, Alessandro, ed a tutti.
Si la presa di pressione (meglio sarebbe dire pressione e depressione) va nel carter. Io in genere la realizzo nel tappo con un attacco da 4/07. Sto preparando il collettore (questo è diverso dagli altri) per il 53RL di Filippo, sul quale monterò il simil Walbro che ho messo sul Supertigre G90 (in attesa che ci arrivino gli altri carburatori già ordinati). Il prossimo step sarà l'ASP 52 di Consuelino. Avremo così un'apia gamma di motori sui quali stiamo sperimentando questa modifica.
Dalla marmitta, con questo carburatore, non c'è più alcun collegamento.
Nella foto vedi la presa di pressione realizzata nel tappo del carter.
Più indietro nella discussione puoi vedere dove l'ho posizionata nel G90; in questo motore però la si poteva realizzare senza bucare il tappo sfruttando la misura (appunto da 4/07) delle viti, e che queste andavano a finire proprio dentro il carter.