Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 13, 17:47   #299 (permalink)  Top
jetway72
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mmmh, entriamo nello specifico dei settaggi della futaba, e qui mi fermo dato che non uso tale tx.
A naso potrei dire che la sensibilità del gyro puoi impostarla fissa ad un valore x, oppure puoi far in modo tramite gyro menù che cambi a seconda delle modalità di volo, tipo 40 in normal, 30 in idle up1 e 25 in idle up 2.
Terza opzione, puoi impostare uno switch che ti permetta di selezionare valori diversi di gain da scegliere durante il volato a prescindere da che modalità di volo tu ti trovi.

Se la coda si imbarda in normal, hai due opzioni: o voli sempre in avcs, come fanno quasi tutti oppure devi lavorare di regolazione del link del servo di coda, in modo che con l'eli in hovering, gyro gain in normal e trim A ZERO, la coda resti ferma. Chiaro che ogni volta che regoli il link devi rifare la procedura dei fine corsa sul gyro e la cosa diventa un po' tediosa

Quanto gain in avcs, dipende! Parti con 1/3 del valore max e poi correggi se ti pare inadeguato. Diciamo che un gain corretto si comporta tenendo la coda ferma se per esempio dall'hovering dai tutto passo per un secondo ( al massimo tenta un'imbardata poi ritorna com'era) . Se la coda gira a dx il gain è basso, se comincia ad andare in oscillazione è troppo alto.
Questo in linea di principio, poi devi trovare tu il valore più corretto secondo la tua esperienza o le tue sensazioni
Ok perfetto ti ringrazio ancora... ho capito meglio grazie alla tua risposta anche il senso di aumentare o diminuire il guadagno e l'effetto che otterrei...
oggi ho fatto varie prove.. per cercare in normal di rendere l'eli con la coda ferma ma nulla da fare... drifta sempre un pochino a DX..ci vorrebbe una impostazione di controcoppia iniziale molto pronunciata cosi da non avere piu il centro rispetto all'alberino di coda con consegueste casini sui fine corsa tanto che da un lato poi non arriva piu a fine corsa..allora ho fatto una impostazione "ottimale".. comunque in AVCS tutto ok...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando