Citazione:
Originalmente inviato da RAIMBOW ciao a tutti
come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria?
temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ...
Grazie per farmi sapere, |
Di solito questo succede se la prolunga ha un filo di sezione non adeguato o il filo sia troppo lungo, di conseguenza la resistenza aumenta, così come la caduta di tensione sul filo, tradotto hai minore "voltaggio" alla candela e quindi scalda meno,
Prova a pulire per bene con alcool tutti i contatti, specialmente quelli della pippetta, l'olio è un isolante, per cui se ci sono residui è possibile che sia dovuto a quello.
poi potresti provare a ridurre il più possibile la lunghezza del filo e infine se ancora non sei soddisfatto puoi sostituire i fili con altri di sezione maggiore, ovviamente se riesci dovresti trovare fili che resistono ad alte temperature, i comuni fili da elettricista se li metti a contatto con la testata avresti alte probabilità di sciogliere la guaina isolante.
Spero di essere stato d'aiuto!
Edit: Ovviamente come dice Icarus prova, magari funziona ottimamente lo stesso!
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...