Discussione: Dynamo jet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 13, 00:37   #121 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Buonasera Runnerfly67,

mi permetto di intervenire per ricondurre la conversazione sulla strada da cui era partita.

Innanzi a tutto complimenti per l'ardua impresa di voler realizzare una propria turbina, ci tenga informati sull'evoluzione del progetto.

Relativamente alle sue affermazioni, desidero fare qualche considerazione....spicciola:

Relativamente al prezzo del Dynamo, piu' di 400 euro vanno allo Stato per un'imposta chiamata Imposta sul Valore Aggiunto, e purtroppo non e' un opzione : si va in galera.

Piu' di 200 euro sono il costo degli accessori compresi nel kit.

Se ha la cortesia di trasmettermi le coordinate di chi produce 17 stampi di produzione fatti a regola d'arte con un gloss superficiale pari a 100 a circa 200 euro di costo, mi impegno a regalarle 10 Dynamo montati e verniciati ( lascio a lei la cura di installare la turbina ).

Per cio' che riguarda i masters vale lo stesso discorso.

Conosco molto bene la zona dove abita e ho carissimi amici imprenditori di successo.

Come da Voi, a Torino, abbiamo la consuetudine di pagare la mano d'opera, i relativi contributi, fare la dichiarazione 770 sul costo pagato sulla medesima, pagare le imposte sugli "eventuali" utili e purtroppo i commercialisti, ahime', emettono parcelle che desiderano che siano pagate.

Da un po' di tempo, qui, nella antica Savoia, abbiamo smesso di pedalare a turno su vecchie biciclette collegate ad altrettanto vecchi alternatori, e da un po' di tempo in qua, paghiamo regolarmente fatture ad un esoso fornitore di nome ENEL.

E fino qua non abbiamo ancora prodotto nulla.

Abbiamo pagato qualche migliaio di Euro per ricevere resine epossidiche aeronautiche, tessuti di vetro e carbonio, qualche decina di metri quadrati di compensato aeronautico e siamo ancora al punto fermo.

riscaldamento dei forni, pompa del vuoto, adesivi, materiali ausiliari, un bel po' di ore di lavoro e, forse, dopo 24 ore siamo arrivati al dunque.

Manca solo piu' il capannone, fare l'elenco della distinta base di tutti i particolari, farsi mandare un lotto minimo di 100 scatole di cartone, preparare l'imballaggio, imbustare tutti i particolari, verificare la qualita' e.... siamo arrivati.

Un altro Sabaudo che prepara la fattura, i documenti di trasporto, contatta il trasportatore e... voila'

Ora abbiamo l'oscuro oggetto del desiderio e se ci guardiamo indietro non e' proprio cosi' banale.

Mi permetto di sottolinearle che l'utente Avvcaserta ha fatto le sue considerazioni non relativamente al Dynamo, ma a riguardo di alcune brutte esperienze fatte con i modelli asiatici, e quindi : che ci azzecca? ( direbbe un politico della seconda repubblica ).

A forza di critiche gratuite " tre per due" nei confronti di prodotti realizzati nel nostro paese, con attenzione, qualita' e performance rimarchevoli, e morboso atteggiamento esterofilo, arriveremo a preparare nuovamente la valigia di cartone, ma questa volta non per andare a mangiare wurstel, ma un pugno di riso, oltre la Grande Muraglia, e quando mio nipote mi chiedera' il PERCHE' , gli daro' il mio account sul Barone e gli diro' di andarsi a leggere i posts relativi al denigrare il lavoro svolto in questo paese che , mi permetta, non ha nulla da invidiare a qualunque altro.

Con simpatia

Luciano De Pace
Luciano De Pace[/QUOTE]
Salve Signor Luciano,le dico subito che sul pc in ufficio ho la foto del suo A10 come sfondo desktop, ma veniamo alla discussione, io sono figlio di artigiano e le pare che non apprezzo il prodotto italiano?mio papà doveva fare i salti mortali per poter accontentare i clienti con prezzi ragionevoli a volte anche in perdita o accettando in cambio prodotti della terra dalle persone più povere,(questo comportamento si chiamava UMILTA')ma mio papà però produceva cose di necessità (il jetmodellismo è un'altro mondo l'aereo deve costare per forza 2000 euro che li valga o no.Per le tasse so che sono tante e pesano so anche che in Italia a detta dei telegiornali c'è tanta evasione, ma è anche vero che spesso si usano anche come capro espiatorio per gonfiare i prezzi, mi è capitato più volte di vedere lo stesso articolo venduto in normali negozi ad un prezzo e al doppio in negozio di modellismo, quindi la regola vuole che in ambiente modellistico bisogna aumentare il prezzo.Mi ha parlato di scatole di cartone vuole che le mondo una foto di confronto fra una scatola di cartone contenente un kit italiano che nel migliore dei casi porta una fotocopia A4 scarna in bianco e nero del contenuto e una signora scatola americana o orientale tutta lucida a colori con foto istruzione ecc., per me non fa assolutamente differenza mi basta anche solo il contenuto sciolto ma visto che ne ha fatto menzione . Se vuole me lo dica che allego subito le foto,mi ha parlato di forno anche io l'ho fatto con tanto di termocoppia chiaramente adatto a quelle che sono le mie esigenze, mi ha parlato di pompa a vuoto dov'è il problema la uso anche io ed è professionale qualcun'altro ha parlato di disegno tecnico be l'anno scorso ho speso 800 euro di corso cad e ho percorso in 4 mesi circa 3000 km per raggiungere 2 volte a settimana la sede della scuola.Tutto questo non perchè ce l'ho più lungo come ha detto dopehopes solo per dire che con qualche sacrificio si può fare di tutto e meglio(giusto un esempio quasi tutti i negozionati ora non fanno pagare la spedizione oltre i 100 euro di spesa,ma i corrieri ora lavorano gratis?)Signor Luciano la ringrazio per il piacevole scambio di idee purtroppo ci sarebbe tanto da dire, apprezzo moltissimo la serietà con cui ha elencato le varie problematiche e il suo punto di vista, a differenza di qualche giovincello che si sente talmente saggio da elargire consigli, questo le fa onore e spero di avere a che fare sempre con persone come lei su questo forum. Per la costruzione delle turbine vi terrò informati è dura ma io sono testardo e i miei obbiettivi prima o dopo li porto sempre a termine.
Un’ultima cosa chiedo scusa per la mia imprecisione nel mio primo post in quanto la mia personale valutazione non era riferita in particolare al Dinamo ma a tutti quei modelli di analoga tipologia e dimensione e costo. scusate nuovamente.
Le porgo i miei saluti
Buona notte.

Ultima modifica di runnerfly67 : 10 settembre 14 alle ore 20:45
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando