Discussione: Stampo senza gelcoat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 13, 21:24   #21 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.800
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi fa molto piacere che qualcuno abbia ancora i miei articoli pubblicati su Eco Model relativi alla costruzione delle eliche. allora la rivista era mia al 50%. poi la ho ceduta
Ci sono anche articoli relativi alla costruzione di un'ala con rivestimento in fibra....che allora destò tantissima curiosità ed altre cosette.

Paolo Dapporto

Già che ci sono posto una serie di foto che ho fatto un anno fa e che non ho mai messo sul forum perchè le ritenevo poco interessanti: ora diciamo si riallacciano parzialmente all'argomento, nel senso di non usare il gelcoat.

Non riuscendo a trovare velocemente un'elichetta 5X3 per i miei modelletti elettrici (volevo volare dopo 2 gg) ho deciso di farmi uno stampino dell'elichetta impiegando poche decine di minuti per ogni operazione e plastilina e teste di viti a brugola come riferimento, come si vede in foto.

Naturalmente avevo solo resina da stampi e fortunatamente un po' di polvere di alluminio.....ho pasticciato tanto nelle resine che ora purtroppo sono allergico e debbo starci veramente attento.
-----ma la voglia di pasticciare con le resine è inalterata. troppo bello!!

Ho fatto una bella pappetta e la ho usata come resina a colare, ben sapendo che avrei avuto piccole soffiature. Non me ne fregava niente un quanto poi l'elica avrei dovuto lavorarala.

Di seguito la sequenza delle operazioni e il risultato
Naturalmente le foto sono in più post visto che il max è di 5 per volta
Salve signor Paolo effettivamente gli articoli che ho da parte "ho anche le relative riviste"sono a sua firma ma non ho voluto fare nomi,ne ho anche altri di articoli a firma di un certo Lucio che all'epoca produceva scatole di montaggio.
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando