Discussione: Incredibile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 06, 10:23   #12 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Se ci "scappa il morto" mentre piloti con una radio non omologata, il materiale viene sequestrato e l'assicurazione ti saluta!

A volte penso di non essere in regola anche con una radio omologata e ti spiego il perchè: quasi tutte le aziende produttrici di radiocomandi producono anche servocomandi.
In tutti i manuali d'uso (per ovvie questioni di marketing) trovi scritto che il radiocomando "X" ha le migliori performance con la ricevente "X" e servocomandi "X" ovvero tutto della stessa marca.
Ora facciamo una breve analisi: secondo te quanti sono quelli che volano con tutti i servocomandi e ricevente della stessa marca del radiocomando?

Pensa se succede il fattaccio (tocchiamo ferro): l'assicurazione in teoria deve pagare, giusto? Metti il caso che aprono un'inchiesta un pò più approfondita, i periti nominano un'esperto elettronico che dice che il modello che ha causato il danno era equipaggiato con servocomandi o magari ricevente di altra marca e che pertanto non vi erano le garanzie di un corretto funzionamento come consigliato dal produttore! (E' pure scritto sul manuale d'uso pertanto non puoi dire che non lo sapevi!)
Beh... che gli racconti?
Ora sei tu che ti devi nominare un "perito di parte" e dimostrare il contrario.

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"!
queste cose le ho sentite ma se le colpa è di un errore di pilotaggio a cosa serve la perizia?
in pratica se il pilota dice: non è colpa mia ma di un interferenza oppure di un servo che non ha funzionato ,l'assicurazione cercherà di incolpare le marche dell'elettronica di bordo le quali a sua volta tireranno fuori il discorso della "monomarca".
ma visto che in teoria noi siamo assicurati anche per i nostri sbagli se abbiamo sbagliato una manovra la perizia a cosa serve?
per la dx7 non vedo l'ora che venga omologata ma non so se resisto fino ad allora
già la dx6 viene usata molto per gli eli tipo t-rex anche se ha scarsa portata,
ma la dx7 oltre ad essere più potente è anche molto più sicura e cè una versione specifica per gli eli.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando