Discussione: SETUP Elicottero
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Vecchio 07 febbraio 05, 14:58   #2 (permalink)  Top
BaroneRosso
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1) allora la flybar che pende da una parte e' abbastanza normale, in quanto basta che la pala sia leggermente ruotata da una parte per far sbilanciare il tutto, di solito in volo si distende tutto.
Per la regolazione della flybar non serve nulla, basta un semplice righello o metro per controllare che la distanza testa/paddle sia identica da entrambe le parti.
Per le pale invece esiste l'apposito misuratore di inclinazione che ti permette di conoscerne l'incidenza

2) per il giroscopio mettilo deve e' prevista la sua installazione, cmq non serve fissarlo il piu' viciono possibile in quanto i moderni giroscopi sono piu' che sensibili, mentre e' necessario fissarlo orizzontalmente all'asse di controllo.

3) la marmitta deve essere perfettamente bloccata sul motore, altrimenti lo scarico sfiata e rende inutile la risonanza.
Per fissarlo io di solito non uso guarnizioni ma metto solo un filo di pasta rossa siliconica che si usa per le testate dei motori automobilistici.

4) le pale sab sono in fibra di carbonio solo se vedi una striscia di carbonio a vista lungo la pala, altrimenti sono in fibra di vetro con rinforzo in carbonio, in ogni caso sono di solito gia' bilanciate.

5) per la miscela la jet e' un'ottima miscela, cmq il 16% e' eccessivo per inziare basta un 5% che ti stabilizza la carburazione, cmq di miscele la Jet ne produce varie versioni con tipologie di olii differenti e non tutte vanno bene per gli elicotteri.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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