Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Niente di più facile: alcune tx hanno il gain del gyro che va da 0 a 100 , altre da -100 a +100: nel primo caso da 0 a 49 si avrà la modalità normal, con 0 = max gain in normal e 49 = min gain normal, a 50 il gyro è come non esistesse; da 51 a 100 si avrà la modalità avcs, ossia a 51 avrai il min gain avcs e a 100 avrai il max gain avcs. Se voli in avcs potrebbe andar bene un gain di 75 (primo caso) o +50 (secondo caso). Spero sia stata questa la tua richiesta... |
Grazie intanto per la cortese e celere spiegazione, la mia radio anche non mettendo il segno meno comunque va da 100 a 0 e poi a 100 cosi da passare da normal ad AVCS... in realtà la mia domanda era proprio relativa alle voci che si presentavano nel menu GYRO SENS della T10CG in alto mi appare MODE con 2 possibilità STD o GY io ho impostato GY e sotto mi appaiono appunto i valori da settare in base alla posizione dello switch da me scelto (
ho trovato una guida in rete che utilizza una T9CP e alla fine ho impostato un valore di 65% di guadagno per AVCS e 35% per NORMAL, la coda in AVCS è ferma mentre in normal devo modificare in quanto tende ad andare a destra..
(inizio OT) ma oggi ho avuto modo solo di provare neanche mezza batteria che l'elicottero appena in hovering iniziava a ondeggiare sempre piu velocemente... e quindi non ho potuto concentrarmi sulla coda e setting del GYRO...credo che l'ondeggiamento come letto in giro possa dipendere dalla mia curva del Throttle che nel momento in cui il passo è necessario per sollevare l'elicottero il motore è basso di giri quindi devo rivederla...(fine OT)
tornando al GYRO quindi 65 in AVCS mi ferma bene la coda... se metto lo stesso valore anche in normal potrebbe andare bene?