Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 13, 20:05   #296 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono aeromodellista con discreta esperienza ma niubbo su eli...ho già volato comunque con modellini MCPX e 130X flybarles con discreto successo ed ho preso un elicottero copterx450 clone trex e monta appunto il gyro di cui si parla GA 250 ... ho capito tutto per il suo settaggio menu e lucette varie e già l'ho settato correttamente per il servo hitec che utilizzo 5084MG, ma quello che non capisco bene anche leggendo vari port in merito è il settaggio sulla mia radio Futaba T10CG, lo switch mi funziona passando da avcs a rate mode, ma sulla radio ho varie modalità nel menu gyro tra cui GY... in seguito a questa modalità mi da dei menu sotto con le percentuali di guadagno che da 0 a 100 sengano normal e oltrepassando lo zero diventano AVCS... purtoppo non ho capito molto, come devo settare appunto la radio...
se qualche anima pia mi potesse aiutare con la stessa radio e i guadagni da inserire gli sarei grato...al mio campo di volo non abbiamo elicotteristi ..
Niente di più facile: alcune tx hanno il gain del gyro che va da 0 a 100 , altre da -100 a +100: nel primo caso da 0 a 49 si avrà la modalità normal, con 0 = max gain in normal e 49 = min gain normal, a 50 il gyro è come non esistesse; da 51 a 100 si avrà la modalità avcs, ossia a 51 avrai il min gain avcs e a 100 avrai il max gain avcs. Se voli in avcs potrebbe andar bene un gain di 75 (primo caso) o +50 (secondo caso). Spero sia stata questa la tua richiesta...
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando