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Vecchio 28 novembre 13, 15:25   #3387 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
che eli hai? che servi?

nella mia esperienza, a parità di tutto il resto, volare FBL chiede più potenza, e quindi più corrente, al BEC. prima di mettere mano al portafogli, comunque, puoi fare una prova banale ma significativa: collega tutto, ad eli spento, muovi "freneticamente" gli stick a caso in tutte e 4 le direzioni, molto velocemente (attivando cosi continuamente i 4 servi simultaneamente); prosegui questa manfrina per qualche secondo (10-15 in genere bastano), e vedi che succede: se i servi cominciano ad andare per conto loro, o si bloccano e poi ripartono, o peggio si resetta la centralina etc, no buono: serve più corrente.
Se invece tutto continua a funzionare alla grande, senza esitazione alcuna, sei sulla buona strada.


tocca anche il BEC, per sentire se dopo questo stress bolle o meno: è una buona indicazione di cosa ha dovuto fare per accontentarti.

Questo "stupid test" lo puoi replicare anche con l'ipotetico BEC esterno ;)

Consiglio: se hai il minimo dubbio, non rischiare: un buon BEC esterno costa 30-40 euro, ben al di sotto del costo dei ricambi in caso di un generico crash...Tieni infine conto che le forse aerodinamiche e inerziali che i servi devono vincere in volo peggiorano ulteriormente i carichi elettrici

PS: non farti ingannare dal fatto che fai "solo volato": lo stress sarà minore, senz'altro, ma potrebbero servirti tutti e 4 i servi in situazioni in cui vorresti poterci contare...
Ecco un esempio pratico di Bec insufficiente o Difettoso..... ( esc nuovo di pacca alla prima installazione )

E i successivi problemi che potrebbe causare.... anche impallare la centralina!!
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