ah nulla vieta nulla..ma con un passo variabile come primo eli: auguri!
molti consigliano i minilama non per un caso o perchè sono carini, c'è un abisso di soddisfazione a imparare da zero con un minilama che vola bene e si rompe relativamente poco, rispetto a un eli serio che ha mille settaggi e si trita veramente facile.
prima di prendere un elicottero bisogna chiedersi se oltre a volerlo vedere in volo si è disposti a cimentarsi in una disciplina impegnativa che richiede tanto studio.
un pò come il pianoforte che passi un anno a fare solfeggi
ho visto il mio rap avvitarsi in una molecola di secondo per un riflesso in ritardo, e dispiace parecchio te l'assicuro, fortuna vuole che da un pò di tempo esistono i coassiali ben fatti, per quelli che come me avevano mollato e hanno deciso di riprovarci
:
il minilama 4ch è come un simulatore, ti insegna, lasciandoti il tempo di sbagliare-pensare-correggere (cosa che un eli come il df 60 non da proprio), e ti porta avanti fino ad un livello buono per cambiare modello.
altra cosa.. un eli può fare paura, questa si manifesta in vari modi, e una scelta sbagliata può fortemente demotivare.
per questo penso che è meglio partire con oggetti più semplici, che con allenamento si è capaci di gestire più facilmente e in più breve tempo.