Discussione: tucano 60 phoenix
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Vecchio 28 novembre 13, 12:51   #38 (permalink)  Top
estel385
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Per prima cosa bisogna alzare di circa 5 mm il servo del push pull del carrello anteriore, altrimenti le forcelle del cavetto urtano il rivestimento della sede del condotto trasversale (cartone) del perno che unisce le ali. consumandolo e/o impuntandosi. Poi, per i carrelli alari consiglio di sostituire i perni che collegano le macchinette con i gambi, con altri piu' duri, in quanto anche pennellando perfettamente gli atterraggi, tendono a piegarsi, e può capitare di bloccare il carrello al momento del rientro/uscita. Per il carrello anteriore, controllare sempre le viti che lo fissano alla macchinetta perché l'alluminio col tempo tende un po' a cedere, spannando i grani. Mettere un regolatore di pressione sull'impianto, perché altrimenti il carrello anteriore rientrando con forza rompe la basetta porta serbatoio.
La batteria l'ho sistemata in coda creando una basetta dove finisce la piastra porta servi posteriore. Non fissare con ciano ma lasciare libero il fermo del serbatoio del carburante, per poter permettere la manutenzione dello stresso o accedere al parafiamma (mi si era spannata una graffa delle viti del castello motore). Infine sostituire il castello motore con uno più rigido in quanto, quando il motore è a regime di temperatura, tende a scaldarlo, ammorbidendolo con conseguente flessione. Spero di esser stato chiaro e ripeto questo è un modello fantastico!
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