Citazione:
Originalmente inviato da atsoft Mi accingo al montaggio e ho già un pò di dubbi !
Si parla di incollare il motore , e se si rompe come lo tiro fuori ?
Vorrei mettere un brushless, essendo obbligato a manterele l'elica che è soli 6 cm (pala) che mi consigliate ?
Il venditore mi ha dato un Simplex 3D 15a, ma è a cassa rotante e non so come fissarlo .. e lo vedo anche un pò piccolino..
mi ha dato anche robbe lipoly equalizer no 8446 + graupner li-po charger 1-4celle + lipo 2000ma 2s1p 7,4 20c + simplex 3d elite 15a
i morsetti non sono usciti e se ne parla nel 2007 !
a colpo docchio mi pare di capire che la scarica massima di 20a mi dovrebbe fregare il variatore ! giuso ?
Poi per caricare, stando a casa, tutta sta cordata di cose: Trasformatore 12 volt + lipo charger + lipo equalizer ! .. ma è normale ? ho visto su ebay pezzi unici con anche alimentazione 12/220 volt addirittura.
Io sono alle prima armi e non ci capisco granchè ,ma pare che non sia solo.
Grazie mille
Antonio |
1) fallo con il motore originale o uno speed 400 e usa le 2 celle...
2) direi che ha sbagliato il motore, si spera magari con l'intenzione di farti spendere poco...
3) il resto va bene, il robbe è molto valido come bilanciatore e ha le spinete di bilanciatura compatibili con molte Lipo... il Lipo charger, deve essere alimentato con 12V...quindi o lo attacchi alla macchina o a un trasformatore... vero che vi sono anche caricabatteria che vanno a 12 e 220, ma costano di più per avere un prodotto valido... comunque, specie per le 3 celle, il bilanciatore è indispensabile...
Quindi, fatti sostituire il motore (scontrino!) magari con un'altra Lipo...
pr ora lascerei stare altri motori... anche perchè l'Easystar per quanto spinto più di un tot non va... il resto è ok
per il discorso del variatore, hai le idee un pò confuse...
ora,il variatore, deve sopportare tot Ampere quanti ne potrebbe richiedere il motore...ovvero ipotizzando che il motore consumi al massimo 27A, ti serve un regolatore da almeno 30A... Per le Lipo, con C si intende la capacità si scarica della cella... ovvero una 1500 da 20C ti fornirà 30A di corrente massima... questa soglia non deve essere inferiore alle richieste del motore, o la lipo cede, scalda ecc...
al contrario, anche fosse una cella da 4000 da 20C...ovvero 80A, non vi sono problemi, in quanto, detto grezzamente, il regolatore fa da "rubinetto" fornendo solo la corrente necessaria ad alimentare il motore...
Spero di esserti stato d'aiuto...
ps di dove sei?