Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 13, 00:20   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da baccothe Visualizza messaggio
Dunque, ho un arduino nano e stavo pensando di utilizzarlo per implementare una procedura di failsafe.

L'idea è questa:

1)collego un canale aux della rx(Turnigy 8ch) ad un pin di arduino, supponiamo il pin 6.

2)collego un pin di arduino,supponiamo il pin 7 al canale (per esempio)AUX1 della FC, in questo caso una MultiWii.

3)Sulla MultiWii abbino l' RTH al canale AUX1, supponiamo RTH ON su un valore ALTO, RTH OFF su un valore BASSO.

4)vado a leggere tramite la funzione pulseIn() il valore della rx sul pin 6, ed eseguo un controllo:

4.1)se il valore è > 0, invio sul pin 7 un valore BASSO

4.2)altrimenti attivo il FailSafe, e invio un valore ALTO sul pin 7, attivando l' RTH.

Il problema è che non riesco ad inviare i valori ALTO/BASSO sul pin 7, ho provato importando la libreria servo.h e utilizzare la funzione servo.write(val) ma nisba...

Un piccolo pezzo del codice che ho utilizzato e che non funziona, ovvero quello per inviare un segnale da arduino alla MultiWii:

Codice:
#include <Servo.h> 

Servo myservo;

int auxPinOut = 7;

void setup() 
{ 

myservo.attach(auxPinOut);

} 

void loop() {

myservo.write(1900);

}
Qualche idea? Che ne dite? è un'idea folle? stupida? impraticabile?
difetto sostanziale del tuo codice..
chiamare servo.write(1900) nel main loop senza metterci almeno un pause di 15/16ms

dall'esempio della libreria servo:
Codice:
// Controlling a servo position using a potentiometer (variable resistor) 
// by Michal Rinott <http://people.interaction-ivrea.it/m.rinott> 

#include <Servo.h> 

Servo myservo;  // create servo object to control a servo 

int potpin = 0;  // analog pin used to connect the potentiometer
int val;    // variable to read the value from the analog pin 

void setup() 
{ 
  myservo.attach(9);  // attaches the servo on pin 9 to the servo object 
} 

void loop() 
{ 
  val = analogRead(potpin);            // reads the value of the potentiometer (value between 0 and 1023) 
  val = map(val, 0, 1023, 0, 179);     // scale it to use it with the servo (value between 0 and 180) 
  myservo.write(val);                  // sets the servo position according to the scaled value 
  delay(15);                           // waits for the servo to get there 
}
fra l'altro servo.write vuole un valore compreso fra 0 e 180 non quello in ms...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando