Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Porca l'oca, se leggessi per bene i messaggi mi accorgerei di certe cose: Mithrandir diceva che è l'albero lungo che non va per elicotteri! Avevo letto il contrario! Comunque la situazione è questa:
- motore OS usato ha l'albero lungo (circa 20mm più lungo dell'altro) senza chiavetta, ma mi è arrivato con gruppo frizione e ventolina tripala montata (che ovviamente non va bene per il Kalt e non so di che eli fosse;
- Motore OS nuovo di pacca, albero corto con chiavetta e rondella porta elica: ho provato a montatare il gruppo frizione e ventola presente sul Kalt e si adatta perfettamente!
Misteri...
Comunque problema motore sembra risolto ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
Ciao.
quello che hai preso con la ventolina tripala è un motore nato per aereo. Il gruppo montato da come lo descrivi sembra il sistema della Vario, quindi motore sopra,ventola sotto con relativo cono di avviamento, di fatto quella era una meccanica che permetteva di utilizzare l'albero lungo originariamente nato per aerei.
è questa la ventola? (pag 3)
http://www.vario-helicopter.de/filea...obold/8800.pdf