Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 06, 19:15   #5 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A me sembra solo una conseguenza del freddo, le lipo ne soffrono, alcune tanto, altre tantisssimo, e la cosa sembra confermata dal fatto che a casa tutto funziona a dovere.
In volo, col motore al max, e le lipo che col freddo hanno una alta resistenza interna, hai probabilmente raggiunto la soglia del cutoff pur con le batterie cariche, ed il regolatore ha fatto il suo dovere "tagliando" la corrente al motore.
Io tengo le lipo in macchina o in tasca,per mantenerle calde il più possibile, poi prima del decollo, smotoro per un venti secondi passando gradualmente al massimo, di solito funziona.
Avevo pensato a tutto l'immaginabile possibile ho già smontato tutto e accorciato i cavi che dal motore portano al regolatore(male non gli farà sicuramente) ma non immaginavo che il freddo può dare così tanto fastidio alle lipo, adesso capisco perchè circa 3 giorni fa non ho avuto nessun problema c'era qualche grado in più.
Vabbè al ritorno rimonto tutto e riprovo con il tuo sistema ti saprò dire come va.
ot: domani vengo a Roma per la notte del 31 ma l'uno ci andate hai canuti?
se ci siete e mi viene vicino dall'albergo(non vengo in macchina) ci facciamo gli auguri di presenza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando