Beh certo devi fare le tue prove però la batteria al piombo oltre ad avere pochi W accumulati/kg ha anche una resistenza interna elevata...comunque non è impossibile utilizzarla
per i motori se quelli sono gli amperaggi allora non avrai problemi
questione eliche: l'elica dipende non solo dal tipo e carattristiche del motore ma anche dal sistema di trasmissione (ebbene si, ad esempio è importante lo sbalzo dell'asse posterioremnte allo specchio di poppa o se è immersa o di superficie) e dallo scafo. Quindi la tua elica potrebbe essere piccola (attenzione a valutare sempre il diametro assieme al passo e al nr pale) ma devi fare le tue prove. La migliore sarà quella che farà raggiungere allo scafo la velocità massima, sarai impressionato delle differenze anche per minime variazioni di passo/diametro.
Di sicuro ti suggerisco di rimanere su quelle di plastica-materie plastiche bipala così da risparmiare.
La durata della batteria chiaramente dipende dall'assorbimento. Ammettendo un assorbimento di 5A e posto diutilizzare una 12V 12A , il tutto durerà circa 2h (ricorda di non scaricare oltre il 70% le Pb in quanto ne riduci drasticamente la vita, bastano non più di 5 cicli completi per poterla poi accompagnare allo smaltimento)
Nella progettazione magari presta attenzione alla superficie immersa (opera viva) e fai sì di avere una grande riserva di galleggiamento così da sopportare i pesi di questa configurazione non frequente
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