Citazione:
Originalmente inviato da fabietto24 Preeeesa!!!!
Appena accumulo un po di esperienza nella guida.. quali sono i primi accorgimenti che dovro' fare?
Modifica batteria ? come e cosa?
Potenziarla? migliorare la tenuta? come e cosa
Sono in una fase di scimmia pazzesca e quindi vorrei pian pianino eleborarla
Grazieeeeee |
allora prendi appunti u.u
gomme, in lattice, non badare a spese(mi sono trovato ad usare gomme "buone" quasi finite ed tenevano molto di più delle mie da nuove), sweep, ride, lrp, e se ad altri viene in mente qualche altra marca mi aiuti XD accanto spessi trovi dei numeri, dipende dalla marca, da 24 a 40, è la mescola, da morbida a dura;
carrozzeria, mi sono trovato una favola con la mazdaspeed6 della protoform;
batterie lipo senza dubbio, 2s, almeno 5000mah e 40c di scarica;
caricabatterie lipo ovviamente, consigliato imax b6 e cloni 12/220v;
combo brushless, massimo 7,5/8,5t (per esperienza personale, al di sotto hai tanta usura, io ho un 5,5t) già è veloce e divertente;
tutto questo lo dico dalla mia esperienza con quel modello che ho da un anno e guido ancora adesso, a livello di telaio puoi anche non toccarlo, al massimo approfitti di rotture per sostituire con optional...l'unica cosa è che ho notato le torri ammortizzatori e il boomerang di sterzo troppo flessibili, potresti sostituirli con gli optional rispettivamente in carbonio ed ergal (come ho fatto io, con l'unica differenza che ho preso il completo kit telaio in carbonio XD)
e poi ovviamente metti a punto l'assetto in modo da guidarla come più si addice al tuo stile di guida
per approfondimenti leggi tutte le guide che trovi in giro
MA PER ADESSO CONCENTRATI A DIVERTIRTI, IMPARARE A GUIDARE E CONOSCERE IL TUO MODELLO, poi per l'upgrade se ne parla, anche perchè se vuoi andare in pista non devi essere un pericolo pubblico per gli altri... ok che ci si deve rispettare a vicenda, ma nessuno vorrebbe danneggiare il proprio amato modello, che sia costato 200 o mille euro...