Citazione:
Originalmente inviato da rikysat gli serve per regolare la corrente di carica, il carica che ho appena venduto indicava nelle istruzioni che caricava C/2 , quindi se gli indicavi la capacita del pacco caricava a c/2 se gli nettevi il doppio a 1C e cosi via. |
LA corrente di carica sul triton la si imposta prima di iniziare la carica, quindi basta che io in base al pacco imposto la corrente a un po' meno di 1C e lui non va oltre (di solito carico a quasi 1C per la carica veloce e a 1/3C quando sono a casa), le batterie li-ion cilindriche le avevo caricate anche a 2C senza problemi.
Sempre con il Triton mi era capitato di caricare un pacco di Kan 1050 che probabilmente era scoppiato e nonostante avessi impostato la capacità del pacco a 1050mA il CB era andato oltre e aveva buttato dentro mi sembra oltre a 2000mA (scottavano un po' le batterie!!!) quindi non credo che indicare la capacità serva come limite al CB!!!
Mi sa che la capacità del pacco sul programma del CB sia un dato inutile ai fini della carica, serve solo come promemoria se si vuol caricare in automatico (ma visto che io carico sempre in manuale per sicurezza)!!
Ciao
Matteo