Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 13, 17:03   #3231 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda, dalle mie prove, l'inrunner non funziona bene con la funzione full damped mode, tossisce e si ferma.
Invece con la modalità light damped sembra andare bene, io ci ho volato senza problemi.
Quindi va benissimo un XP7A non modificato, ed ovviamente anche l'H-King 10A.
L'importante è settare la modalità light damped (tra l'altro l'unica possibile con XP7A non modificato).

Ti dico cosa ho verificato io.

In attesa del 7000kv di coda, avevo su il motore principale Hyperion con un motore outrunner di coda a 1S, il tutto alimentato con uno step-down Murata.

Allora ho levato lo step-down ed esc ed ho installato il motore di coda stock. Avevo sia tail wag che un deciso TBO per via dell'esuberante motore principale.

Allora ho messo su un XP7A fast per vedere se riusciva a pilotare il motore di coda.

Niente da fare all'inizio. Poi ho provato la modalità light damped e yes, il motore andava bene.

In volo il tail wag è sparito, molto ferma la coda, però il TBO è rimasto lo stesso, ovviamente, visto il main.

Poi è finita lì, perché una volta messo su il 7000kv ho messo a posto tutto.

Però sono convinto che il motore di coda stock non causi TBO con l'inrunner principale e, se pilotato da un ESC con modalità frenata riesca ad annullare il tail wag.

L'unico dubbio che ho, e che io ho usato un main potente con pale ultra stretch, cosa che già da sola migliora il tail wag.
Però il miglioramento io l'ho notato, un miglioramento netto.
OK, chiaro, grazie mille.

sono indeciso: a me la coda dell'mcpx non dà tutti questi problemi; diciamo che non è granitica, lievemente imprecisa nelle manovre molto dinamiche, però tiene mooolto bene coni, hurricanes, loops, tailslides da vertigine etc etc. e alle volte ho il sospetto che sia la flessibilità del telaio più che il motore stesso...

Se mettendo l'ESC esterno corro il rischio di peggiorare la "tenuta" , ci devo ripensare: al momento vado cercando solo un pò di crispness in più.

boh? vi farò sapere

PS: Lift, con pignone 9, denti scheda e motore stock sono gelati ( e ci volo stretch...): come te lo spieghi??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando