Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 13, 00:04   #3226 (permalink)  Top
CRO_Fek
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao.

Anch'io sul modello stock non ho notato gran ché variando il gyro gain.

Invece ho notato una bella differenza con esc di coda veloce e motore outrunner di coda, il che significa che effettivamente la 3 in 1 qualcosa regola, qualcosa che però la dotazione di coda stock non è in grado di sfruttare appieno.

Ho scritto più volte, e ancora ci credo, che esc e motore di coda stock sono al minimo accettabile per una coda passabile.
Quindi, basta una minima cosina non al 100% che i problemi si amplificano.
Ad esempio un palino piegato, un motore non nato benissimo, un motore sporco o surriscaldato.

Però la mia esperienza con la coda stock escluderebbe il TBO. Io mi sono sempre lamentato del tail wag.
Sei certo che il palino sia in ordine. E che non slitti sull'alberino? Meglio sempre inserirlo con una goccina di ciano.

Ad ogni modo, gli upgrade che ti hanno consigliato dovrebbero migliorare qualcosa.

Te ne dico un'altra.
Il tail vag, è dovuto al fatto che non esiste freno elettronico sul motore di coda, cioè, non c'è damping.
In queste condizioni, tutto ciò che aumenta la coppia al rotore principale aiuta.
Siamo diversi su hf ad aver notato una riduzione del tail wag anche drastica dopo aver usato pale stretch o ultra stretch, ed anche testa a tre pale.
Ciao Lift,
il problema e' che non voglio entrare nel vortice delle mod alla 3 in 1 .
Il palino sembra non slittare e integro, ma appena posso lo cambio con quello di riserva e vedo se cambia qualcosa, in attesa di quelli linx.
Alla fine comunque ci si vola, eh...ma la coda e' proprio il punto debole.
Il tail wag c'e', ma non piu' di tanto.
Le pale stretch si montano con il motore stock?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando