Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 13, 22:54   #4 (permalink)  Top
Alextopgun17
User
 
L'avatar di Alextopgun17
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 54
Ciao, io ho iniziato col 3d da un mese e ho iniziato con questo:
Sbach 342 EPP 3D Airplane 900mm (KIT) (EU warehouse)

E' un buon modello, però essendo corto d'ala è un po' rognoso in pre-stallo ma fa parte del gioco e quando prendi la mano ci fai di tutto. Tra i due (anche se non conosco perfettamente i due modelli) ti consiglio il parkmaster perchè:
1 Il pluma è un modello da indoor, quindi al primo colpo di vento non avrai buon controllo dato il peso molto basso. Il parkmaster soffre meno, ma soffre comunque come tutti i modelli piccoli ed abbastanza leggeri.
2 Il parkmaster è in ELAPOR, abbastanza difficile farci gravi danni, ed è riparabile con UHU POR oppure bi-componente e in pochi minuti ritorni a volare, mentre il pluma è di DEPRON, poco durevole se prende colpi in terra.
3 Il parkmaster qui è forse il più utilizzato come modello per imparare il 3d e molti di più ti potranno dare dritte sui suoi settaggi ed eventuali modifiche.

Una domanda importante per capire quale dei due sarebbe meglio: con cosa e come voli?
Io ho ora 12 anni e ho iniziato a 8 col simulatore ma realmente a 10, sono autodidatta e non ho avuto praticamente nessuna assistenza. Se vuoi vedere come volo ecc. cerca Alessandro Laconi su youtube.
Spero di esserti stato d'aiuto e bevenuto sul forum!
__________________
Alessandro Laconi
Alextopgun17 non è collegato   Rispondi citando