Questa mattina 3° volo con il funjet e da subito ho problemi di disturbo, praticamente mentre ero in volo quasi al massimo il motore di colpo smette di funzionare mi preoccupo subito dei servi ma sembra tutto ok cosi decido di atterrare senza motore, controllo batteria fredda, ogiva in alluminio fredda e allora decido di lanciare di nuovo questa volta dopo il lancio scendo di motore a meno della metà e svolacchio ma i giri del motore non sono costanti così per la seconda volta decido di atterrare e questa volta andare a casa prima di fare danni, la prima cosa che faccio controllare la tensione della batteria tutto ok anzi era 12 volt ma non dovrebbe essere circa 11 volt?
Mi rileggo il manuale delle istruzioni e dicono oltre a mettere dei filtri antidisturbo(penso i toroidi vadano bene)e questo lo farò oggi pomeriggio oltre ad accorciare i cavi motore regolatore, di non fare passare i cavi dei servi e del regolatore in parallelo con cavi sotto tensione, ma come cavolo si fa visto che sia gli uni che gli altri vengono da dietro e devono essere collegati alla ricevente?
Mi aiutate a non distruggere il funjet grazie.
Ho dimenticato di dire una cosa importante a casa ho fatto girare il motore per qualche minuto a tutte le velocità min. max. in mezzo un quarto e niente tutto ok