Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 13, 20:28   #1 (permalink)  Top
Andy_
User

Data registr.: 26-11-2013
Talking Inizio Progetto Barchino

Ciao a tutti ragazzi, sto iniziando un progetto per costruire un barchino da carpfishing che userò per portare esche e pastura, inizio dicendo che è la prima volta che costruisco qualcosa di modellismo ma ho fatto tantissime ricerche prima di cimentarmi nell'impresa quindi penso di averci capito un pò ma ho bisogno comunque dei vostri aiuti per farne uscire qualcosa di buono
Allora, vorrei costruire uno scafo con i classici tubi in PVC da 100mm ( quelli bianchi però che dovrebbero essere di spessore minore e quindi piu leggeri ) , classica forma a U dei gommoni con la prua leggermente alzata per renderlo più idrodinamico, per l'elettronica una scatola in plastica ermetica sistemata sopra i tubi ( pensavo di non fare lo scafo piatto ma di lasciare solo i tubi a toccare l'acqua tipo catamarano ), per lo scarico pastura pensavo a due vasche laterali a ribalta.
Come misure direi Lunghezza : 70cm , Larghezza : 40cm, non sono definitive perchè appena ho i tubi e le curve in mano farò delle prove per vedere quanto peso di carico può sostenere e la linea d'acqua dove arriva.
Però ho dei dubbi, lo scafo fatto in questa maniera può presentare qualche problema? io voglio utilizzare un singolo motore e timone per limitare al massimo il peso.

Ora passo ad elencarvi i componenti che ho a casa :
Motore Graupner Spedd 600 ( o in alternativa motore alzacristalli di auto ).
Radiocomando e ricevente Hobbyking HK T4A V2 , 4canali , 2,4 ghz.
Regolatore Graupner navy v15r, 6/12v, 15A.
2 Servi , un Graupner c4041 da 5kg e un hitec da 3,5kg.
Poi ho vari giunti per motore/asse elica,sia cardanici che flessibili e altre cosette.
Mi manca un timone che penso di auocostruirmi quando sarà il momento e la batteria al piombo adatta. i componenti possono andare bene? servirebbe altro? Grazie a chiunque mi aiuti
Andy_ non è collegato   Rispondi citando