La meccanica "originale" è una Century (
www.centuryheli.com/), della quale la Kinetic è una sorta di clone. Non sarà un gioello di tecnologia (tra i vari post qualuno ne lamentava una certa mancanza) ma ha un rapporto qualità prezzo molto favorevole.
Desidero precisare che, sebbene in tutti i miei (pochi) post sul forum sia interventuto su questioni generali, in questo caso l'intervento è "di parte", in quanto titolare della società distributrice per l'Italia dei prodotti Century.
Questa proposta della De Agostini è a mio avviso un'ottima pubblicità per i prodotti Century, ancora poco conosciuti in Italia, sui quali la De Agostini ha fatto affidamento per questa sua pubblicazione.
Per quanto riguarda i ricambi, la disponibilità in Italia è garantita. Per quanto riguarda la qualità della fusoliera, non posso dire nulla. La fusoliera dei Carabinieri non è ovviamente tra quelle prodotte dalla Century (almeno non in questa livrea), il che lascia presupporre che per questo componente il fornitore sia diverso; desidero però precisare che le fusoliere Century sono tutte in fibra e non in lexan.
Vorrei inoltre far presente che la De Agostini non vende allo stesso prezzo tutti i fascicoli. Ad esempio per le macchine (a quanto mi viene riferito), le uscite con i pezzi "pregiati" hanno un costo maggiore. Quindi comprare le uscite con le parti della sola fusoliera può non essere conveniente come potrebbe apparire a prima vista. Naturalmente il consiglio non è disinteressato