Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Ripropongo il quesito iniziale. Ciao |
Secondo me il sistema di controllo diretto del piatto ha sia svantaggi che vantaggi.
Vantaggi: assenza di astine e controastine, squadrette ecc, quindi maggior precisione (però se i servi sono precisi e senza giochi e il comando non forza gli ingranaggi direttamente).
Svantaggi: la regolazione diretta del piatto a 120 gradi, ma era così anche per i vario con 4 servi epr il piatto direttamente miscelati, comporta che ci sia sincronismo perfetto e assenza di impuntamenti o asimmetrie di movimento.
Inoltre non puoi fare come con il sistema Push-pull o come nel trex450 HDE perchè devi regolare ad esempio alettoni tenendo conto anche del riallineamento del Nick e poi del passo ecc...
Secondo me nel Trex 600 potrebbero non aver inserito il comando diretto anche per una questione di posizionamento dei servi.
Non è detto che il servo possa essere posizionato in linea con il piatto per vari motivi (baricentro, robustezza, flessioni ecc), quindi il sistema Push-Pull con debito uso di cuscinetti e leve rigide sistema parecchie cose (anche meglio del sistema a slitta che muove i singoli comandi).
Tralascerei la questione del radiocomando perchè è difficile da credere che chi acquista un Trex600 si trovi in difficoltà a comprare un radiocomando con le miscelazioni del piatto dirette....
Concordo con chi dice che possono essere problematiche certe regolazioni con il piatto a 120 e colegamenti diretti, ma visto il modello secondo me chi lo acquista sa almeno un pochino come si regola un elicottero con una radio computerizzata.
Queste sopra sono idee personali quindi.....fare vobis
Andrea (lo sventurato che ha pure lui acquistato un TrexONE...)