Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 13, 10:28   #965 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti servono 3 mani, con 2 giri gli stick come la polenta, e con l'altra muovi il cavetto dell'esc.
Potrebbe essere un contatto.
già, in fin di fiera non resta molto da verificare oltre a questo (o a considerare il BEC interno saltuariamente instabile)
sarebbe quasi da smontare tutta l'elettronica (perlomeno ESC e servi al piatto) per verificare se ci siano dispersioni / cavetti spelati / falsi contatti ecc.ecc. ( )

va detto che nelle numerose ore di tentativi, ho mosso questi cavi diverse volte e il problema permaneva tal quale...ho omesso di dire che durante il KO ha avuto qualche sprazzo di vita corretta in cui i servi per qualche secondo si muovevano OK poi tornavano a impazzire (allora non ero ancora arrivato a capire che era un problema di V del BEC interno) questi saltuari "vai e vieni" avvenivano ad eli perfettamente immobile, a volte senza nemmeno scollegare/ricollegare la batteria..

boh, ieri sera sembrava tutto ok,
tutto collegato, tensione stabile, tutto funzionante, ri-proverò a breve con le accensioni demo...

Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Direi che il becco o va o non va.
Non si può impallare..
Per come è progettato quello di questi esc, può andare solo in de rating per un sovraccarico in uscita .
Quindi controlla bene i servi...
per quanto possibile (quelli installati non sono stati smontati) ho fatto N tentativi, usandoli da soli o a 2 a 2, collegandoli su altri canali, con il "carico" meccanico del rotore oppure liberi senza connessione ai link del piatto, ancora usandone di esterni di scorta, se non ricordo male i problemi permanevano tali e quali..

ora i ricordi di queste deliranti ore vanno affievolendosi, ma se non erro ero arrivato al punto di verificare il problema col solo ESC collegato alla ricevente (leggevo la tensione di alimentazione usando i pin della porta Bind della ricevente) quindi potrebbe essere valido anche il discorso di Sescot di controllare soprattutto la piattina tra ESC e ricevente..



Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Perchè non riaccada consiglio il santino di S.Cristoforo sulla canopy!
questo upgrade mi è necessario a prescindere da eventuali problemi sull'ESC,
perchè di certo "al di qua" degli stick i problemi sono molti e anche questi irrisolti
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando