Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Mario,
per colpa tua sto costruendo il Blue Angel della Sunshine. Mi dicesti di aver sostituito i carrelli alari originali con quelli retrattili. Quello che ti chiedo è se ricordi come erano fatti i supporti in legno per le aste dei carrelli. Mi interessa sapere se affogato nel polistirolo, hanno messo la parte verticale in legno che impedisce al carrello di "girare" sul suo asse od in alternativa se lo spessore del legno è tale da non creare quel tipo di problemi.
Noi abbiamo la pista in erba e può capitare di beccare qualche buca nascosta, messa lì apposta per stressare il carrello.
Un'altra domanda: hai ricoperto le ali in carta prima di verniciarle ? Te lo chiedo per via del peso. Grazie
ciao a tutti |
Ciao Angelo, complimenti per la scelta vedrai che non ti pentirai della spesa fatta, tornando ai lavori per mettere i carrelli retrattili è un pò un problema ma niente che non possa essere risolto, su ogni semiala del mio, quindi suppongo anche sul tuo, in prossimità dei carrelli era annegata nel polistirolo un tavoletta multistrato ..... ma molto multistrato più o meno di queste dimensioni 10x5x2 centimetri. Ricordo che toglierla completamente avrei dovuto massacrare l'ala pertanto optai per la soluzione di creare un canale per far passare la gamba forando la tavoletta ed aprire completamente solo lo scasso per la ruota, dove mi pare il compensato non era. Naturalmente prima di verniciare le ali ho passato un pò di turapori dopo la carta vetro e quindi ho messo la carta modelspan passandola e grattandola più volte. Ti auguro buon lavoro un saluto Mario.